Touring E-Learning Program

 
 
Immagine Admin touring
Sono online i corsi sul Bilancio Sociale e sul Terzo Settore
di Admin touring - venerdì, 24 febbraio 2012, 08:49
 

E’ disponibile il materiale formativo sul Bilancio Sociale e sul Ruolo del Terzo Settore.

 

Il corso sul Bilancio Sociale offre l’opportunità di approfondire presupposti, obiettivi e principali fasi del processo di rendicontazione sociale che porta le Organizzazioni che scelgono di affrontarlo alla redazione del Bilancio Sociale appunto, documento conclusivo di un delicato e complesso percorso di analisi. Alla base della decisione volontaria di intraprendere un processo di rendicontazione sociale c’è, da parte dell’Organizzazione, la consapevolezza della responsabilità sociale di ogni singola azione.

 

Il corso sul Ruolo del Terzo Settore è diretto a tracciare uno spaccato reale sul cosiddetto Settore No-Profit, delineando il contributo che le diverse organizzazioni, a questo afferenti, apportano in termini di benessere collettivo e sociale. Viene tracciata, inoltre, la principale disciplina istituzionale e fiscale delle Associazioni di Promozione Sociale delineandone gli aspetti e le peculiarità.

 

I capitoli che compongono i moduli formativi sono pensati per spiegare ad un pubblico non tecnico concetti anche complessi, che vengono quindi sintetizzati e resi comprensibili a tutti.

L’impegno del Touring di approfondire questi argomenti e diffonderli al suo interno è, ancora una volta, esempio della volontà di intraprendere un percorso coerente con la sua storia e i suoi valori contando sulla partecipazione di tutti gli attori coinvolti.

 
Immagine marta dellavedova
Re: Sono online i corsi sul Bilancio Sociale e sul Terzo Settore
di marta dellavedova - mercoledì, 3 aprile 2013, 12:19
 

chiedo di ricevere copia degli interventi via email.

Sottoscrivo il forum.

grazie

Marta Dellavedova